Home
Accedi
Collane
Atti Classe Scienze Morali
Atti Classe Scienze Fisiche
Atti Parte Generale
Memorie Scienze Fisiche
Memorie Scienze Morali
Saggi
Biblioteca luzzattiana
Storia delle Scienze
Monumenta Veneta
Ricerche e saggi
Arte, architettura e paesaggio
Studi di Arte Veneta
Venezia - Senato Misti
Varie e Atti di Convegni
Commissione di studio - Venezia
Informazioni
Chi Siamo
Spedizioni & Consegne
Informativa sulla Privacy
Condizioni di Vendita
Mappa del Sito
Lingue
Servizi a pagamento
Servizi
Home
:
Varie e Atti di Convegni
: L'immagine di Venezia nel cinema del Novecento.
Volume 51/90
Precedente
Categoria
Successivo
L'immagine di Venezia nel cinema del Novecento.
A cura di Gian Piero Brunetta e Alessandro Faccioli.
25.00 €
INDICE DEL VOLUME
Gian Piero BRUNETTA, Venezia e il cinema;
Manlio PASTORE STOCCHI, Il contributo della narrativa e del teatro popolare al mito di Venezia;
Davide RAMPELLO, La Venezia di Vivaldi. Un soggetto mai realizzato di Manuel Puig;
Alberto ZOTTI MINICI, Venezia nell'iconografia degli spettacoli ottici;
Luca GIULIANI, Dal consenso alla riconciliazione. Allegorie del contemporaneo nei film di ambientazione storica;
Michele GOTTARDI, La sindrome di Livia. Mito e decadenza nell'Ottocento cinematografico;
Giuliana MUSCIO, Venezia vista da Hollywood;
Gianni RONDOLINO, Storia e storie: da Rossellini a Visconti; Maurizio REBERSCHAK, Francesco Pasinetti, i giovani, Venezia tra fascismo e dopoguerra;
Carlo MONTANARO, La Venezia di Pasinetti;
Mario ISNENGHI, Ogni giorno è domenica: la Venezia di Salò;
Alessandro FACCIOLI, Venezia nel cassetto. Immagini inedite della laguna nei materiali filmati dell'Imperial War Museum;
Mario INFELISE, Sangue a Ca' Foscari. L'antimito di Venezia Serenissima nel cinema;
David William ELLWOOD, La Guerra fredda e il cinema a venezia: la mano dello straniero di Mario Soldati;
Antonio COSTA, Le sequestré de Venise. Dal saggio di Sartre al film di Didier Baussy;
Christian DELAGE, Le statut de l'image comme preuve: approches historiques et juridiques;
Maria Adelaide FRABOTTA, Quattro passi per Venezia. Un documentario del governo italiano su Venezia dei primi anni cinquanta;
Mirco MELANCO, La vita (è veramente) semplice nella venezia del dopoguerra e degli anni Cinquanta?
Roberto ELLERO, Arrivi e partenze. L'immagine di Veezia nel cinema degli anni Sessanta e Settanta;
Giuseppe GHIGI, Maschere, McDonald's e semicupi romantici. Il cinema a Venezia dal 1980 al 2002.
Condizioni:
Nuovo
Esaurito
Collana:
Varie - Atti Convegni
Pagine: 378
Formato: 15,7x24
cm.
Lingua: Italiano
Anno di pubblicazione: 2004
Editore: IVSLA
ISBN: 8888143246
Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti
Copyright © 2025 Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti - Campo S. Stefano, 2945 - 30124 VENEZIA
P.iva 02728810272 Powered by
Zen Cart
- Il tuo indirizzo IP è: 18.97.14.80